Posizione Domus Via Veneto

Guest House di lusso a Roma

Prenotazione Online

Cancella / Opzioni

Dove siamo

La Domus Via Veneto – Luxury Guest House è situata in uno dei più eleganti e lussuosi quartieri nel cuore di Roma.
Da questa posizione privilegiata i nostri ospiti potranno raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni di Roma, i suoi più importanti monumenti e le sue più splendide piazze: Piazza Barberini, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Via del Corso, Villa Borghese, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, il Colosseo e il Foro Romano, il Pantheon, Piazza Navona e il Vaticano.

Via Veneto, simbolo della cosiddetta “Dolce Vita”, deve il suo charme alle prestigiose boutiques,  ai numerosi ristoranti e café situati lungo tutta la via, e agli eleganti palazzi. Uno dei più importanti palazzi di Via Veneto è Palazzo Margherita: questo palazzo, inizialmente residenza privata della famiglia Ludovisi, prende il nome dalla Regina Margherita di Savoia, che vi abitò dal 1900. Oggi il palazzo è la sede dell’Ambasciata degli Stati Uniti.
 
DINTORNI
 
La Fontana del Tritone, situata a Piazza Barberini, è opera del Bernini, al quale fu commissionata nel 1642 da Papa Urbano Barberini per celebrare la fine dei lavori del suo palazzo privato – Palazzo Barberini
 
Via delle Quattro Fontane parte da Piazza Barberini ed arriva fino a Via del Quirinale: all’incrocio tra queste due vie potrete trovare, ai quattro angoli, le Quattro Fontane. Qui si trova il punto più alto del Colle Quirinale, il piu’ alto e ampio dei 7 Colli di Roma. Il lavoro fu commissionato da Papa Sisto V e faceva parte di un ampio progetto di riorganizzazione della città.
Palazzo Barberini, in Via delle Quattro Fontane, venne originariamente costruito per Papa Urbano Barberni nel 1623: oggi ospita dipinti che risalgono dal XIII al XVI secolo e mostre della Galleria di Arte Nazionale di Roma. Sia Maderno che Bernini hanno lavorato alla realizzazione del palazzo.
Da non perdere è la scultura del Bernini, “L’estasi di Santa Teresa”, situata all’interno della Chiesa di Santa Maria della Vittoria in Via XX Settembre 17.
La Chiesa di Santa Maria della Concezione in Via Veneto n° 27 è rinomata per la Cripta dei Cappuccini che si trova al suo interno: migliaia di ossa appartenenti ai frati Cappuccini sono custodite sotto la Chiesa e decorano i muri della cripta rendendola un monumento funebre unico al mondo.
Fontana di Trevi: la più maestosa e celebre fontana a Roma e nel mondo. Rappresenta uno dei migliori esempi dell’arte Barocca. Un’antica leggenda narra che se i visitatori lanciano una moneta dentro la fontana torneranno sicuramente a Roma. Per completare l’opera i vari artisti che si sono susseguiti nella sua realizzazione  hanno impiegato più di tre secoli: fra i vari artisti anche il Bernini prese parte al progetto, sebbene la maggior parte del monumento è opera di un architetto romano, Nicola Salvi.
 
Scalinata di Piazza di Spagna: questa scalinata è situata tra Piazza Trinità dei Monti e la celebre Piazza di Spagna. Nel XVIII secolo divenne un punto d’incontro per artisti e modelle, e a tutt’oggi è uno dei punti più affollati specialmente durante i mesi estivi.  Al centro di Piazza di Spagna è collocata la fontana della “Barcaccia”, attribuita a Gian Lorenzo Bernini. Di fronte alla scalinata di Piazza di Spagna si trova Via Condotti, che unisce Via del Corso con Piazza di Spagna: è il cuore dello shopping a Roma, tutte le boutiques delle piu’ importanti firme della moda Italiana si trovano lungo questa via.
 
COME RAGGIUNGERCI
 
In aereo
- al fine di evitare spiacevoli inconvenienti presso gli aeroporti, l’Hotel offre ai suoi ospiti la possibilità di prenotare un SERVIZIO DI AUTO DI LUSSO con autista privato, che vi accompagna dall’aeroporto direttamente in Hotel ad una tariffa fissa di Euro 50,00 , da pagare direttamente all’autista.
Per prenotare il servizio basta semplicemente inviarci un’e-mail contenenti le seguenti informazioni:  numero del volo, aeroporto (Fiumicino o Ciampino) e orario di arrivo.
 
Oppure:
 
- Dall’Aeroporto Leonardo da Vinci (Fiumicino), prender il treno “Leonardo Express”, in partenza dall’aeroporto ogni 30 minuti,  che permette di raggiungere la  stazione Termini in 30 minuti. Da Ciampino, prendere l’autobus che vi porta alla Metro Anagnina (Linea A). Prendere la Metro in direzioni Battistini e scendere alla fermata Barberini.

Dalla stazione Termini prendere l’autobus 910 e scendere alla fermata Piemonte/Boncompagni, percorrere 200 metri a piedi e girare alla seconda strada sulla sinistra per Via Toscana.

Dall’aeroporto di Ciampino un autobus in poche fermate porta alla stazione della Metro A, Anagnina.  Prendere la metro in direzione Battistini e, dopo circa 25 minuti, scendere alla fermata Barberini. Percorrere Via Veneto e girare a destra all’altezza di Via Boncompagni.
Via Toscana è la seconda strada sulla sinistra.  E’ una passeggiata di 10 minuti a piedi.

In treno
Dalla stazione ferroviaria di Roma Termini, prendere la linea A della metropolitana, direzione Battistini, e scendere alla seconda fermata, Barberini. Da Piazza Barberini risalire via Veneto per circa 500 metri fino a raggiungere via Boncompagni. Via Toscana è la seconda traversa a sinistra.

In auto
Dal Grande Raccordo Anulare, su cui convergono tutte le autostrade,  uscire in direzione Roma Centro quindi seguire le indicazioni per Via Veneto.  La Domus è convenzionata con un parcheggio privato molto vicino che offre prezzi speciali ai nostri ospiti. Il Garage, su richiesta, può prelevare la vettura all’arrivo e riportarla alla partenza.